All'inaugurazione del terzo parco tematico di Mario i primi 100 visitatori hanno ricevuto un nuovo giocattolo MiniPauline. Lo sfortunato Donkey Kong è arrivato 101esimo, e non ha ottenuto il premio. Allora afferra Pauline ed entra nel parco, mentre Mario e i Minimario si lanciano all'inseguimento. Il quarto titolo della serie aggiunge nuove sfide e permette agli utenti di condividere le loro creazioni.
Caratteristiche
Crea e gioca: l'ultima novità della serie Mario vs. Donkey Kong per la famiglia Nintendo DS è un coinvolgente gioco d'azione pieno di rompicapi, in cui i giocatori possono usare lo stilo per collocare travi, molle, nastri trasportatori, tubi e scale e guidare i Minimario verso l'uscita di ogni livello.
Grazie a un kit strumenti intuitivo i giocatori possono creare nuove mappe e condividerle con giocatori vicini e lontani tramite la comunicazione wireless di Nintendo DS o la Nintendo Wi-Fi Connection e un collegamento wireless a Internet. È possibile votare i livelli e vedere quali sono le creazioni che hanno ottenuto più successo.
Sono previste regolari sfide a tema in cui gli utenti potranno confrontare i livelli creati, e a cui i giocatori possono attribuire un punteggio. Alla fine di ogni sfida saranno annunciati i livelli che hanno ottenuto il punteggio più alto.
I giocattoli MiniPauline si aggiungono agli altri giocattoli della serie (Minimario, MiniToad, MiniPeach e MiniDK).
Grazie all'opzione Aiuto, al nuovo editor di livelli e alla Superguida anche i giocatori meno esperti potranno creare le loro mappe e giocare senza problemi.
Questa descrizione è stata fornita dal publisher.