TATSUNOKO VS. CAPCOM: ULTIMATE ALL-STARS

Console: Wii Data di uscita: 29/01/2010

A partire dal 20 maggio 2014, il servizio Nintendo Wi-Fi Connection è cessato, pertanto non sono più disponibili alcune funzionalità online per i giochi Nintendo DS/DSi e Wii come il gioco online, il matchmaking, le competizioni e le classifiche. Per maggiori informazioni ti preghiamo di visitare la sezione Servizio al consumatore.


Questa descrizione è stata fornita dal publisher.


Informazioni importanti

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati all’account Nintendo usato per finalizzare l'acquisto.

Questi contenuti sono venduti da Nintendo of Europe GmbH. Il pagamento verrà effettuato con fondi del Nintendo eShop collegati al tuo account Nintendo. All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

Questi contenuti possono essere acquistati da utenti che hanno registrato un account Nintendo e accettato i relativi termini e condizioni. Per acquistare contenuti per Wii U o console della famiglia Nintendo 3DS è richiesto anche un Nintendo Network ID. Inoltre, i fondi dell’account Nintendo devono essere collegati con quelli del Nintendo Network ID. Se i fondi non sono ancora stati collegati, sarà possibile farlo durante l’acquisto. Per avviare l’acquisto è necessario effettuare il login utilizzando l’account Nintendo e il Nintendo Network ID. Una volta effettuato il login sarà possibile visualizzare i dettagli e completare l’acquisto.

Potrai controllare i dettagli e finalizzare l'acquisto nella prossima schermata.

I dettagli di questa offerta sono validi per gli utenti che effettuano l'accesso con un account Nintendo impostato sullo stesso paese di questo sito. Se l’account Nintendo è impostato su un paese diverso, i dettagli di questa offerta potrebbero variare (per esempio, il prezzo sarà mostrato nella valuta locale).

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

Dopo che il pagamento è andato a buon fine, il contenuto viene scaricato sulla console collegata con il tuo account Nintendo, o con il tuo Nintendo Network ID nel caso in cui tu stia utilizzando una console Wii U o una console della famiglia Nintendo 3DS. La console deve disporre del software di sistema più aggiornato e deve essere collegata a Internet. Inoltre, deve disporre di spazio libero sufficiente e deve essere stata impostata per consentire i download automatici. A seconda del modello di console/hardware che possiedi e di come lo usi, potrebbe essere necessario dello spazio di archiviazione aggiuntivo per scaricare software dal Nintendo eShop. Per maggiori informazioni, visita la sezione Servizio al consumatore.

Per i giochi che usano lo streaming tramite cloud, è possibile scaricare solo l'applicazione gratuita di avvio del software.

Assicurati che la tua console disponga di abbastanza spazio libero.

I dettagli di questa offerta sono si basano sulle impostazioni del paese del tuo account Nintendo.

All'acquisto di questi contenuti si applica l'Accordo per l’account Nintendo.

L’uso di dispositivi o software non autorizzati che apportino modifiche tecniche alla console Nintendo o ai software stessi potrebbe rendere questo software inutilizzabile.

Questo prodotto è munito di misure tecniche di protezione.

Titolo non giocabile prima della data di uscita: {{releaseDate}} . Per i preordini, il pagamento viene prelevato automaticamente a partire da 7 giorni prima della data di uscita. Qualora il preordine venga effettuato a meno di 7 giorni dalla data di uscita, il pagamento avviene immediatamente.

Due mondi si scontrano!

Preparati all'azione perché due grandi scuole di combattimento stanno per affrontarsi con risultati esplosivi, in esclusiva su Wii!

Il settimo gioco della famosa serie VS. di Capcom, TATSUNOKO VS. CAPCOM: ULTIMATE ALL-STARS continua la tradizione del marchio portando sul campo di battaglia famosi personaggi dell'universo videdoludico Capcom contro una schiera di avversari che provengono da un mondo completamente diverso.

Questa volta Ryu, Chun-Li, Alex e i loro compagni della serie Capcom Street Fighter sfideranno i personaggi creati dal famoso studio giapponese di animazione Tatsunoko Production. Con quasi mezzo secolo di eccellenza nel campo dell'animazione, la Tatsunoko Production ha creato una serie di personaggi mitici che saranno amati dai giocatori europei come già lo sono dai fans degli anime in Giappone.

Esplora il sito per vedere il gioco in azione, saperne di più sui lottatori e scoprire come riportare ordine dal caos in TATSUNOKO VS. CAPCOM: ULTIMATE ALL-STARS, un picchiaduro adatto sia ai nuovi fans dei giochi di combattimento che ai giocatori più esperti.

Personaggi

Quando in TATSUNOKO VS. CAPCOM: ULTIMATE ALL-STARS arriverà il momento di confrontarsi a mani nude, avrai una vasta scelta di lottatori a tua disposizione. Con più di 20 combattenti diversi, ognuno dotato di spettacolari mosse personali, toccherà a te formare la squadra perfetta selezionando due combattenti le cui abilità si adattino alla perfezione al tuo stile di combattimento.

Dai un'occhiata ad appena quattro dei lottatori o visita il sito ufficiale Capcom per l'elenco completo!

CIQ_Ryu_pose_original.jpg

Ryu

Ryu è uno zelante praticante delle arti marziali che aspira a diventare un vero lottatore. Girovaga senza tregua per il globo in cerca di avversari sempre più forti per essere certo di continuare a migliorare le sue tecniche e la sua forza. Ha precedentemente rivelato in altre serie VS il suo desiderio di guadagnarsi il mutuo rispetto dei suoi avversari esclusivamente attraverso la battaglia. Le sue mosse speciali, Hadoken e Shoryuken sono, senza alcun dubbio, i suoi segni caratteristici.

CIQ_Chunli_pose_original.jpg

Chun-Li

Chun-Li, una famosa lottatrice cinese e agente dell’Interpol, è una nota praticante delle arti marziali, conosciuta per la sua velocità e i suoi calci potenti. Che esibisca le sue abilità combattive al lavoro o sul ring, Chun-Li non ha mai abbandonato la speranza di ritrovare il padre perduto. Sa che l'organizzazione criminale Shadaloo ed il suo capo, M. Bison, suo acerrimo nemico da tanto tempo, hanno a che fare con la scomparsa di suo padre.

CIQ_Ken_the_Eagle_pose_original.jpg

Ken the Eagle

Ken è il capo del Science Ninja Team. Il suo vero nome è Ken Washio, ha 18 anni e lavora come pilota collaudatore. Quando diventa Ken the Eagle, usa un’arma a boomerang a forma d’aquila nota come Bird Run. Uno dei suoi obiettivi è trovare notizie su suo padre, che quasi non ha conosciuto perchè i due furono separati l'uno dall'altro quando Ken era piccolo.

CIQ_jun_the_swan_action_new.jpg

Jun the Swan

Unico membro femminile del Science Ninja Team (che combatte contro l’organizzazione diabolica dei Galactor), Jun è specializzata in esplosivi e nel sabotare le fortezze nemiche. In battaglia usa un’arma personalizzata rassomigliante ad uno yo-yo a cui è stato incorporato un coltello e sorprende i suoi avversari con le sue mosse sofisticate.

Un'occasione per combattere

Preparati a battaglie ricche di azione che possono essere affrontate con facilità dai nuovi giocatori ed essere rese più impegnative ed intriganti dai fans più esperti dei giochi di combattimento. TATSUNOKO VS. CAPCOM: ULTIMATE
ALL-STARS presenta un sistema di combattimento basato su quattro pulsanti che incarna perfettamente il vecchio adagio "facile da giocare, difficile da padroneggiare". Trova il metodo di combattimento più adatto a te scegliendo di giocare con il telecomando Wii ed il Nunchuk, con il Controller Classico, con il Controller Classico Pro o con il controller del Nintendo GameCube acquisendo dimestichezza con le tantissime mosse che i tuoi personaggi sono in grado di eseguire.

Mentre i principianti si troveranno subito a loro agio quando il combattimento avrà inizio, i giocatori più esperti potranno portare l'azione ad un nuovo livello scatenando incredibili manovre d'attacco e di difesa. Imparando a padroneggiare le combo Aerial Rave, le mosse d'attacco Assault, il sistema di combo estese Baroque e molto altro ancora sarai in grado di mettere al tappeto anche gli avversari più forti. E con le abilità esclusive di ciascun personaggio del gioco, la possibilità di diventare un vero maestro di questo sistema di combattimento mozzafiato non conoscerà limiti!

Una coppia dinamica

Per rendere ogni battaglia più interessante, TATSUNOKO VS. CAPCOM: ULTIMATE ALL-STARS è dotato di un sistema di combattimento che richiede ai giocatori di selezionare due personaggi ogni volta che scendono in campo.

Selezionando la tua squadra preferita composta da due uomini/donne/cyborg/robot, potrai passare in ogni momento da un lottatore all'altro, in modo da essere sempre attrezzato al meglio per affrontare qualsiasi avversario. Inoltre, avendo due combattenti a tua disposizione potrai utilizzare gli Assist Attacks e creare un tuo stile di combattimento inconfondibile in grado di sfruttare al meglio le loro mosse speciali e compensare i punti deboli di un personaggio con i punti di forza dell'altro.

Quale sarà la coppia dinamica a cui affiderai la missione?

Gli avversari sono dappertutto

Oltre a permetterti di affrontare in un testa a testa un amico a casa, con TASTSUNOKO VS. CAPCOM: ULTIMATE ALL-STARS potrai portare il combattimento online grazie alla Nintendo Wi-Fi Connection.

Affrontando giocatori da tutto il mondo, potrai conoscere la tua posizione nel grande disegno delle cose attraverso le classifiche mondiali che possono essere scalate accumulando Battle Points e titoli nelle lotte in graduatoria. Prima di scendere in campo, puoi valutare gli avversari e scoprire il loro stile di gioco attraverso i tags che rivelano se la loro strategia privilegia l'attacco, la difesa o se invece puntano a schivare gli attacchi. Potrai anche dimostrare il tuo senso dello stile impostando un'icona personalizzata che compare quando ti stai preparando alla lotta.

Riuscirai a scalare le classifiche e meritarti un posto fra i migliori lottatori del pianeta? TATSUNOKO VS. CAPCOM: ULTIMATE ALL-STARS ti offre una strada da percorrere, tutto ciò che dovrai fare sarà arrivare fino in fondo!

Ryota Niitsuma: Produttore, Capcom

Ryota Niitsuma conosce bene i giochi di combattimento. Avendo dedicato la sua carriera alla creazione di alcuni dei picchiaduro di maggior successo di pubblico e di critica realizzati dallo staff Capcom, è rassicurante ritrovare proprio lui al timone del nuovo TATSUNOKO VS. CAPCOM: ULTIMATE ALL-STARS per Wii. Abbiamo incontrato Mr. Niitsuma a Londra per saperne di più sulla storia e sul futuro della serie di Capcom VS., e capire perché a volte il caos può essere più interessante dell'ordine.

CIQ_Niitsuma.jpg

Potrebbe iniziare parlandoci un po' del suo ruolo nel processo di sviluppo del gioco?

Ho lavorato prevalentemente come produttore in vari giochi di combattimento, fra cui alcuni titoli che non verranno rilasciati al di fuori del Giappone. Ma il mio incarico precedente è stato quello di assistente alla produzione per Street Fighter IV, e ora ricopro il ruolo di produttore per TATSUNOKO VS. CAPCOM: ULTIMATE ALL-STARS.

 

Molti giocatori europei non hanno grande familiarità con l'universo Tatsunoko. Potrebbe darci alcune informazioni generali sulla Tatsunoko, e su come è nata l'idea di integrare i loro personaggi in un gioco della serie VS.?

"Tatsunoko" è l'abbreviazione di "Tatsunoko Production", un prestigioso studio di animazione che ha realizzato anime per 30 anni. Molti giocatori in Giappone sono cresciuti con gli anime della Tatsunoko, e lo studio ha offerto alla Capcom la licenza di creare un gioco coi suoi personaggi, un'opportunità che è coincisa con i progetti che avevamo in cantiere per la creazione di un nuovo gioco di combattimento.

Poi questi due elementi si sono fusi insieme in modo naturale, creando i presupposti per TATSUNOKO VS. CAPCOM. L'offerta di Tatsunoko è arrivata con un tempismo perfetto sui progetti per un nuovo episodio della serie VS. di Capcom, serie che include titoli come Capcom VS. SNK e Marvel VS. Capcom. Alla fine la combinazione di questi tre fattori ha portato alla nascita di TATSUNOKO VS. CAPCOM, l'ultimo gioco della serie VS.

 

Quando viene realizzato un gioco della serie VS. di Capcom, come vengono scelti i lottatori che compariranno come personaggi giocabili in entrambi gli schieramenti?

Fondamentalmente, dal momento che questa è una caratteristica della serie VS., volevo che l'atmosfera del gioco fosse pervasa dal caos - quindi abbiamo pescato fra giochi e serie di ogni genere. La regola base è stata quella di prendere un personaggio per ogni serie, con l'eccezione di Street Fighter, visto che abbiamo preso un personaggio da Street Fighter I, uno da Street Fighter II e un'altro ancora da Street Fighter III. Ma in tutti gli altri casi ci siamo limitati ad un personaggio per ciascuna serie.

Abbiamo provato a scegliere alcuni personaggi apparentemente poco adatti ad un gioco di combattimento, giusto per creare un effetto sorpresa nei giocatori. Speriamo che questo possa dare un senso di varietà e rendere il gioco ancora più gradevole.

 

Questo è ormai il settimo gioco della serie VS. di Capcom. Quali sono, secondo lei, i motivi per cui l'idea dello scontro fra due universi piace così tanto ai giocatori?

Credo che il fascino di questo principio sia da ricercare nel fatto che la collisione fra due mondi distinti è un evento assolutamente inconsueto, che normalmente non avviene, e probabilmente non è neppure auspicabile che avvenga, ma in questo caso lo fa! Credo anche che una parte del fascino della serie dipenda dal fatto che abitualmente, quando si pensa ai giochi di combattimento della Capcom, si tratta di giochi piuttosto seri, rivolti prettamente ad un pubblico di giocatori hardcore, mentre la serie VS. assomiglia più ad una grande festa a sè stante, dove le cose sono molto più semplici, senza tuttavia sacrificare il fulcro del sistema di combattimento.

 

Per ogni combattimento, i giocatori devono scegliere una combinazione di due personaggi. Che effetto ha questa meccanica sul gameplay nel suo insieme?

Tradizionalmente, nella serie VS. ci sono molti personaggi fra cui scegliere, e abbiamo scelto di inserire dei combattimenti due contro due perché sappiamo che i giocatori diventano insaziabili quando hanno a disposizione una grande varietà di personaggi, e nessuno vorrebbe limitarsi a sceglierne soltanto uno, ma ne vorrebbe due, o addirittura tre. Quindi, mettendo più personaggi insieme su un solo schermo, fino a quattro alla volta, il combattimento diventa ancora più caotico, caos che definisce bene la direzione verso cui vogliamo portare la serie VS.

Il poter scegliere almeno due personaggi è probabilmente essenziale per questo gioco dal momento che, per esempio, con Street Fighter IV, dove il combattimento è uno contro uno, i giocatori tendono ad essere più seri, più statici e maggiormente attenti ai propri movimenti. Al contrario uno scontro due contro due è molto più movimentato, fino ad arrivare ad una situazione in cui nessuno sa cosa succederà. Ma questa è la vera attrattiva del gioco, in grado di offrire al giocatore divertimento allo stato puro. E la facoltà di scegliere due personaggi valorizza al meglio questo aspetto.

 

In ogni caso, non è stato facile arrivare al lancio di questo gioco al di fuori del Giappone. Come mai Capcom ha dedicato tanto impegno per dare ai giocatori di tutto il mondo la possibilità di giocare con questo titolo?

Da tempo Capcom desidera risvegliare la passione del pubblico per i giochi di combattimento e abbiamo visto in questo titolo una grande opportunità per far interessare un bacino di giocatori più ampio al genere picchiaduro. L'idea di proporre un gioco di combattimento ad un pubblico generalista può sembrare strana, ma volevamo riuscire a dimostrare che un titolo come questo della serie VS. è comunque assolutamente in linea con l'idea di un gioco di gruppo con cui tutti possono divertirsi.

Ovviamente, abbiamo affrontato diverse difficoltà dal punto di vista delle licenze, ma niente è in possibile quando vuoi davvero qualcosa!

 

Parte dell'accessibilità di cui stava parlando si basa sul sistema di controllo di facile utilizzo che caratterizza il gioco. Siete soddisfatti di essere riusciti a rendere il gioco tanto facile per i principianti quanto profondo e impegnativo per i fans più esperti dei giochi di combattimento Capcom?

Assolutamente sì. Questo è in definitiva un gioco di combattimento targato Capcom e lei sa bene che cosa intendo. Abbiamo semplicemente cercato di abbassare la soglia d'ingresso ai giochi di combattimento, ma il gioco piacerà sicuramente anche a qualsiasi fan hardcore dei giochi di combattimento.

Categorie

Picchiaduro

Multiplayer

Contemporaneamente

Giocatori

1 - 2

Produttore

Capcom

Sviluppatore

8ing

Funzionalità

Internet

Valutato

Wii

Console

Wii

Data di uscita

29/01/2010

Valutato

PEGI 12

Controller compatibili

  • Controller tradizionale per Wii +
  • Telecomando Wii,
  • Controller per GameCube,
  • Telecomando Wii & Telecomando Wii Plus